Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA A NEW YORK PER PROMUOVERE IL BRONZO DI LUSSINO E IL GENIO FIORENTINO 2007
Il Presidente Matteo Renzi ha parlato a giornalisti, tour operator e alle istituzioni. “Un’occasione utile e concreta per continuare nel lavoro di rilancio di Firenze”

La proposta turistica “Florence 4you” abbinata alla mostra del bronzo di Lussino e all’edizione 2007 del Genio Fiorentino. Sono stati questi i principali argomenti al centro della serata di presentazione che la Provincia di Firenze ha organizzato ieri sera a New York, alla presenza di istituzioni italiane e newyorkesi, rivolta a giornalisti e tour operator.
L’incontro con gli operatori turistici e i rappresentanti della stampa si svolto alle ore 19.30 - ora locale (01,30 in Italia) - nella sala del ristorante Le Circle di Siro Maccioni. Il Presidente della Provincia Matteo Renzi era accompagnato dall’Assessore al Turismo Giovanna Folonari e dal Direttore dell’Agenzia per il Turismo, Antonio Preiti. Con loro il Direttore dell’Ente Nazionale Italiano per il Turismo per il Nord America, Riccardo Strano.
All’iniziativa, che è stata organizzata in collaborazione con Toscana Promozione ed Enit, erano presenti i rappresentanti di alcune delle più importanti testate giornalistiche statunitensi. L’obiettivo della serata, che ha suscitato reazioni positive tra gli ospiti, era quello di attrarre visitatori americani a Firenze, in un periodo di bassa stagione, attraverso specifici pacchetti turistici in concomitanza con la mostra Apoxyomenos e l’edizione 2007 del Genio Fiorentino. “Un successo oltre le aspettative” ha commentato l’Assessore al turismo Giovanna Folonari. Per il Presidente Matteo Renzi si è trattato di una “Occasione utile e concreta per continuare nel lavoro di rilancio di Firenze”.

25/10/2006 12.59
Provincia di Firenze