Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORI PER LA VARIANTE ALLA STRADA 429 DI VAL D’ELSA IN PROVINCIA APERTE LE BUSTE PER L’OFFERTA ECONOMICA
Si è trattato di un appalto a base di gara per 50.711.451,38 Euro. L’offerta migliore quella di un Consorzio di Roma

Otto le ditte che questa mattina hanno presentato alla Provincia di Firenze la loro offerta economica per la gara di appalto relativa alla realizzazione della variante alla Str 429 di Val D’Elsa. I lavori riguardano la costruzione di un tratto di 16 chilometri compresi fra Empoli (zona svincolo di Santa Maria) e Castelfiorentino riguardante i lotti IV, V e VI.. Lavori a base di gara (compreso oneri sicurezza) per Euro 50.711.451,38.
Dopo aver espletato la normale procedura è stato accertato che la migliore offerta è quella presentata da un Consorzio temporaneo di impresa (Ati) di Roma, composta dalle ditte Salini e Castelli.
La fase che si è conclusa stamani non comprende ancora la vera e propria aggiudicazione dei lavori, poiché questo tipo di appalto prevede un ulteriore passaggio che consiste nella cosiddetta verifica dell’offerta anomala. Se le operazioni di verifica che saranno svolte dai tecnici della Provincia di Firenze daranno risultati positivi, si passerà all’aggiudicazione definitiva dei lavori.

31/10/2006 17.14
Provincia di Firenze