Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GENIO FIORENTINO, RENZI REPLICA A SENSI: “I RISULTATI SONO DECISAMENTE POSITIVI”
Il Presidente della Provincia polemico con il consigliere di An. “Da mesi e mesi chiedo una seduta tematica del Consiglio”

E’ più di anno – afferma il Presidente Renzi in risposta alle dichiarazioni del Consigliere di Alleanza Nazionale Guido Sensi su Il Genio Fiorentino 2006 - che chiedo con insistenza all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Provinciale di prevedere una seduta tematica del medesimo per analizzare le due edizioni de Il Genio Fiorentino e presentare i risultati 2005 e 2006.
Oggi leggo che Sensi mi esorta a rendere noti i dati (che evidentemente non ha letto, visto gli straordinari risultati ottenuti e certificati dal Censis). A Sensi, che mi risulta persino vicepresidente del Consiglio, un suggerimento: anziché chiedere a mezzo stampa i dati, perché non convoca (o fa convocare) un consiglio tematico come da me richiesto ormai da mesi e mesi?
Scoprirebbe che i risultati del GF sono decisamente positivi. Scoprirebbe che il Censis formula anche critiche e suggerimenti. Scoprirebbe che partendo dalle verifiche, insieme si può migliorare. Ma per provarci bisogna fare la fatica di leggere le carte ed evitare la facile ricerca di visibilità in nome della serietà.
Quando Sensi avrà terminato di divertirsi coi comunicati e si vorrà misurare con la politica, ci troverà pazientemente ad aspettarlo.

Matteo Renzi

31/10/2006 19.54
Provincia di Firenze