Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI L’ELEZIONE DEL PARLAMENTO REGIONALE DEGLI STUDENTI
Operazioni di voto dalle 10 alle 13 in Palazzo Medici Riccardi

L'assessore Elisa Simoni

Si svolgeranno dalle 10 alle 13 di domani mattina in Palazzo Medici Riccardi, nella sala del Consiglio provinciale, le elezioni del Parlamento regionale degli studenti.
Si tratta di un appuntamento molto importante, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana, dall’IRRE Toscana e dall’Ufficio Scolastico Regionale, nel quale saranno scelti i membri che rappresenteranno gli studenti della provincia di Firenze nel Parlamento regionale degli Studenti della Toscana, vera e propria istituzione rappresentativa dell’ultimo triennio delle superiori.
“Abbiamo collaborato con grande piacere e forte convinzione a questa iniziativa – afferma l’Assessore all’Istruzione e alla Formazione della provincia di Firenze Elisa Simoni – perché gli obiettivi che il Parlamento si propone sono proprio quelli che con la nostra azione politica vogliamo raggiungere. L’approfondimento della conoscenza su tematiche specifiche, lo stimolo alla partecipazione degli studenti e soprattutto lo sviluppo della loro cittadinanza attiva – continua l’assessore – rappresentano gli strumenti più efficaci per formare cittadini consapevoli, dotati di spirito critico e di forte sensibilità”.
“Pure la tematica specifica scelta dal Parlamento per il prossimo anno di lavoro, ovvero il volontariato e la solidarietà con l’Africa – conclude Simoni - non può che trovarci assolutamente concordi. Anche la Provincia lavora e sostiene molti progetti di solidarietà; questa scelta può rappresentare un’ulteriore occasione di collaborazione e di confronto con i ragazzi del nostro territorio”.

02/11/2006 14.18
Provincia di Firenze