Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Enrico Carpini (Territori beni comuni) su strade di competenza Metrocittà Firenze
"Le nostre preoccupazioni confermate in Commissione Controllo"

"Pur non avendo ancora ricevuto la documentazione completa sulla relazione interna all'ente, che ha fatto emergere la situazione di difficoltà per la manutenzione stradale, la commissione controllo della Città Metropolitana ha avuto modo nella giornata di ieri di approfondire con la dirigenza la situazione generale del settore viabilità e alcune importanti situazioni puntuali", dichiara Enrico Carpini, capogruppo in Consiglio Metropolitano di Firenze del gruppo Territori beni comuni.
Per la FiPiLi "attualmente con la carreggiata dimezzata per i lavori connessi alla frana nel comune di Lastra a Signa, la prospettiva è quella di un'estate senza il ripristino di una piena percorrenza in direzione Firenze.
Inoltre l'affidamento dell'attuale gestione in global service a AVR scade a fine settembre ed il necessario nuovo affidamento mal si concilia con l'annuncio del Presidente Giani di una Spa che veda la luce entro fine anno".
Per Carpini "manca una visione strategica a livello regionale così come a livello metropolitano e i cittadini ne pagano le conseguenze. Il Pd non può continuare ad ignorare la cosa".

11/03/2021 12.48
Città Metropolitana di Firenze