Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Pums Metrocittà Firenze. Fratini (Pd): "Vittimismo delle opposizioni"
"I consiglieri hanno avuto i documenti due settimane fa. Strano chiedere oggi la votazione di ogni singola osservazione per 169 atti"

Pums. Dichiarazione del capogruppo del Pd Massimo Fratini: "Oggi in Consiglio metropolitano era calendarizzata la discussione e la votazione sul nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
Si trattava di votare l’adozione del piano che ha visto un percorso di discussione dopo la presentazione avvenuta mesi fa. Era il percorso conclusivo che recepiva le osservazioni al piano che i vari soggetti interessati hanno presentato nel tempo.

I singoli consiglieri hanno avuto i documenti due settimane fa e si è svolta una commissione istruttoria che ha analizzato nel merito le questioni più importanti.

Alcuni esponenti dell’opposizione hanno però scelto la data di oggi per chiedere la votazione di ogni singola osservazione (169 atti) che avrebbe portato l’impossibilità dell’approvazione nei tempi. Si è scelto l’ultimo momento per innescare la polemica. C’era stato tutto il tempo per analizzare e discutere l’atto in questione.

Bene ha fatto il consigliere delegato Casini a rimandare la votazione per evitare polemica (che cè stata comunque) e per favorire un ulteriore confronto sui temi portanti del PUMS".

31/03/2021 19.23
Città Metropolitana di Firenze