Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Vicenda di Castelfiorentino. Gandola (FI nel Cdx): "Piena solidarietà a Malika"
"Il ddl Zan va calendarizzato, poi ogni forza politica voterà come ritiene più opportuno. La democrazia non nega mai il confronto"

“A nome mio personale, in qualità di Consigliere metropolitano,  intendo esprimere la più sentita vicinanza a Malika, buttata fuori di casa perché ha dichiarato la propria identità sessuale. Quanto denunciato con coraggio dalla ragazza di Castelfiorentino e riportato da indomiti giornalisti in molte testate, locali e nazionali, è aberrante e testimonia l’arretratezza e l’ignoranza che ancora alberga in troppe persone”. 
Così commenta la vicenda Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia nel Centrodestra per il cambiamento che aggiunge: “Martedì prossimo in consiglio comunale a Campi Bisenzio, dove siedo in qualità di capogruppo di Forza Italia, discuteremo l’atto proposto da alcune forze politiche sul Ddl Zan, ognuno poi, voterà secondo coscienza e secondo i propri convincimenti personali e politici. Trovo tuttavia scorretto impedire la calendarizzazione di un disegno di legge  nell’aula del Senato della Repubblica per paura dei risultati; la democrazia si basa sul confronto delle tesi opposte, non sulla negazione della possibilità di discutere di certi temi e di tali provvedimenti. A Malika - conclude il consigliere metropolitano - desiderio esprimere piena solidarietà certo che non abbia alcuna colpa nell’aver informato la sua famiglia dei suoi veri sentimenti”.

10/04/2021 18.29
Città Metropolitana di Firenze