Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA VII COMMISSIONE CONSILIARE ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO 18 NOVEMBRE PER LA PACE IN MEDIO ORIENTE
I gruppi della Casa delle Libertà non hanno partecipato al voto

La VII Commissione consiliare della Provincia: Politiche comunitarie. Rapporti internazionali, pace e gemellaggi ha deciso di aderire alla manifestazione indetta per il 18 novembre 2006 dal coordinamento enti locali per la pace. Alcuni commissari della maggioranza e di Rifondazione Comunista hanno invitato la giunta provinciale ad aderire, a sua volta, alla manifestazione. Gli stessi commissari tengono inoltre a precisare che durante il dibattito sono stati esaminati i documenti inviati dal coordinamento enti locali per la pace.
I gruppi della Casa delle Libertà in Commissione non hanno partecipato al voto constatando la presenza di un vizio regolamentare sulla base dell’impossibilità di votare un documento vero e proprio seguendo l’iter previsto dal regolamento consiliare.
L’iniziativa del 18, che si terrà a Milano, lancia un appello alla politica italiana, europea ed internazionale per lavorare, con coraggio e tenacia per scongiurare una ripresa della guerra in Medio Oriente. “La costruzione della Pace in Medio Oriente – si legge nell’appello – è tanto difficile quanto indispensabile. Per questo, nei limiti delle possibilità di ciascuno, ci dobbiamo sentire tutti impegnati a collaborare al successo di questa grande sfida politica, umana e culturale”.

16/11/2006 12.54
Provincia di Firenze