Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“COME TI RIDUCO IL RIFIUTO”
Politiche di intervento e prevenzione martedì per Agenda 21, in Sala Est Ovest. Firenze, Palazzo Medici Riccardi, via dei Ginori 12

Prevenzione, minimizzazione, un decalogo di comportamenti: tutto per ridurre i rifiuti. Una concreta proposta di interventi per gli Enti locali sarà al centro dell’appuntamento di Agenda 21, martedì 21 novembre, dalle ore 9.30, nella Sala Est Ovest della Provincia di Firenze, in via dei Ginori 12. Dopo il saluto di Matteo Renzi Presidente della Provincia di Firenze, un’introduzione di Paolo Coggiola, assessore ai Servizi pubblici integrati del ciclo delle acque e dei rifiuti del Comune di Firenze, e di Riccardo Gabellino, Presidente Consorzio della Comunità Ambito ATO 6 rifiuti, gli interventi su ‘L’attuazione del Decalogo: “come ti riduco ... la carta”’, a cura di Duccio Bianchi e Elio Altese (Istituto di Ricerche Ambiente Italia); ‘Cutting Paper e Gpp: strumenti per la riduzione dei rifiuti’, Sonia Cantoni (Direttore generale Arpat). Dopo una breve interruzione, il convegno riprende con gli interventi di Luigi Nigi, assessore alle Politiche Ambientali e territoriali della Provincia di Firenze (‘L’impegno della Provincia per la riduzione dei rifiuti’); Matteo Spanò Direttore di Florence Multimedia (‘Elementi del piano di comunicazione sui rifiuti’); Silvia Givone (Tolomeo Studi e Ricerche) sui ‘Risultati dell’indagine di Quadrifoglio: “I Rifiuti nella Provincia di Firenze- Percezione e comportamenti”’. Le conclusioni sono affidate ad Eros Cruccolini, Presidente del Consiglio comunale di Firenze.
‘Agenda 21’ vengono ricondotti una serie di parametri di sostenibilità ambientale universalmente riconosciuti e sottoscritti (in un documento che porta questo nome) e come tali da declinare a livello locale.

Il programma: http://www.provincia.fi.it/urp/documenti/6-11-17Agenda21.pdf

17/11/2006 14.32
Provincia di Firenze