Telefoni della Città Metropolitana, le centrali passano al VoIP
Linee non raggiungibili nel pomeriggio di oggi martedì 20 aprile
Nel pomeriggio di oggi martedì 20 aprile a partire dalle ore 15 è programmata la migrazione al nuovo sistema di centrali telefoniche della Città Metropolitana di Firenze con tecnologia VoIP. La migrazione interesserà le centrali a servizio delle sedi di Palazzo Medici Riccardi, via Mercadante, via del Mezzetta ed Olmatello e tutti i telefoni e fax con numerazione 055-2760*** e 055-2761*** che saranno temporaneamente non raggiungibili.
La durata dell'intervento è variabile per le diverse sedi. Il completamento delle operazioni è comunque previsto nel corso del pomeriggio.
Con la migrazione al nuovo sistema di centrali telefoniche si completa il percorso di aggiornamento tecnologico, che prevede l'integrazione nella stessa piattaforma di comunicazione unificata (unified communication) la telefonia VoIP e le funzionalità più avanzate dell'app Rainbow (presence, messaging, collaboration e tele-/video-conferenza) con le quali sarà possibile gestire in maniera più agevole e flessibile sia la comunicazione interne alla Città Metropolitana sia quella con gli interlocutori esterni.