TURISMO DEL VINO: AZIENDA DI MONTELUPO PREMIATA IN ARGENTINA
Il riconoscimento del ‘Best of wine tourism 2007

Si è oggi conclusa l’assemblea annuale ‘Great Wine Capitals’ a Mendoza, in Argentina, con la consegna del riconoscimento internazionale del concorso Best of Wine Tourism 2007, che si propone di premiare le aziende che si sono distinte nella valorizzazione del turismo del vino.
Quest’anno la struttura fiorentina che si è aggiudicata il premio internazionale è la tenuta di San Vito in Fior di Selva, di Montelupo Fiorentino, scelta tra le oltre trenta aziende partecipanti. La vincitrice è stata giudicata da una giuria internazionale come la migliore nella categoria della ricettività in quanto fedele portatrice dello stile delle strutture agrituristiche recuperate dalle tipiche case di campagna toscane.
All’assemblea di Mendoza ha preso parte una delegazione fiorentina, guidata dall’Assessore provinciale all’Agricoltura Pietro Roselli e composta anche da rappresentanti dell’Apt, della Camera di Commercio, di Promofirenze, e dell’Ateneo.
La delegazione fiorentina ha raggiunto importanti risultati in termini di immagine e di progettualità, proponendo scambi culturali e di knowhow a livello universitario, prospettive di collaborazione commerciale tra le varie città della rete nonché connessioni internazionali per la promozione del territorio e del turismo del vino.
L’assemblea è terminata con il passaggio del testimone alla città di Porto, che ospiterà la prossima edizione del meeting dell’assemblea generale della rete delle Grandi Capitali del vino, prevista per novembre 2007.

17/11/2006 17.07