Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN E FI: PERCHÉ È STATA CELATA LA SPESA COMPLESSIVA?
Sulla missione negli Stati Uniti del Presidente Renzi

Sei giorni in America, dal 21 al 27 ottobre scorso, per il Presidente Renzi e una delegazione della Provincia di Firenze: questa la missione organizzata per avviare contatti su moda e turismo.
“Dall’analisi dettagliata della determina riguardante il viaggio di Renzi e della delegazione negli Usa, - dichiarano Guido Sensi e Nicola Nascosti di An e Massimo Lensi di Forza Italia - si è appurato che il costo complessivo della missione è ammontato a ben 34mila euro. Nella risposta ad una domanda d’attualità di Forza Italia in cui veniva chiesto di venire a conoscenza del costo complessivo del viaggio, il Presidente Renzi aveva risposto una settimana fa, riferendosi soltanto al costo di pernottamento pari a 2.000 euro. Per quale motivo - si chiedono gli esponenti del centro destra -, è stata celata la cifra complessiva nella risposta di Renzi? Guardando inoltre alla composizione della delegazione, composta da ben 5 persone, spuntano due nomi dello staff personale del Presidente.
Ci pare incomprensibile – continuano i Consiglieri – che su una cifra pubblica si sia cercato di minimizzare la spesa celando la cifra complessiva e rendendo note solo le spese relative al pernottamento. Mentre si parla di aumentare le tasse ai cittadini, il Presidente Renzi organizza viaggi in America. Per Renzi – concludono gli esponenti di An e Fi – i soldi spesi per la missione americana porteranno a grandi risultati, per noi sono solo soldi pubblici sprecati”.

I consiglieri di Forza Italia ed Alleanza Nazionale in Consiglio provinciale

20/11/2006 17.46
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi