Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Curva di Cencione" al Passo della Colla, "discarica presente da tempo"
Paola Gandola (FI nel Centrodestra): "Metrocittà intervenga subito"

Alla 'Curva del Cencione'

"Siamo ad 1 km dal passo della Colla, nel comune di Borgo San Lorenzo, esattamente nella 'curva di Cencione', come è conosciuta dagli abitanti della zona. Questo lo scempio, questo l'obrobrio sotto gli occhi di tutti da tempo; le foto rappresentano al meglio la situazione. Quanto tempo dovrà ancora passare prima che la situazione sia risolta?": lo domanda Paolo Gandola, consigliere di Fi nel Centrodestra in città metropolitana, con Davide Galeotti, responsabile provinciale dipartimento Ambiente di Forza Italia, Giampaolo Giannelli, cice Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze.

"Si tratta, a tutti gli effetti, di una discarica, di dimensioni non modeste - attaccano Gandola, Galeotti, Giannelli - ed è indispensabile un intervento immediato. Chiediamo in primis un intervento da parte della Città Metropolitana di Firenze, unitamente al Comune di Borgo San Lorenzo, per farsi carico senza ulteriori indugi e ritardi dello smantellamento e dello smaltimento di tutti gli ingombranti presenti. I cittadini sono esasperati, e più volte hanno segnalato a chi di dovere la situazione, ma considerato che non hanno ottenuto risultati sono arrivati direttamente a contattare gli esponenti di Forza Italia del territorio".

"Siamo orgogliosi di rappresentare per i cittadini dei punti di riferimento per segnalare e denunciare i tanti problemi ambientali che attanagliano il nostro meraviglioso territorio e non mancheremo di portare all'attenzione delle istituzioni le loro mancanze - conclude Gandola con gli altri esponenti di FI -
Auspichiamo però di non dover più intervenire per segnalare i problemi della discarica della 'cCurva di Cencione'. I cittadini, e l'ambiente ringrazierebbero"

Alla 'Curva del Cencione'

06/05/2021 14.04
Città Metropolitana di Firenze