Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN SULLA ASL 11: RICONFERMATO IL DIRETTORE GENERALE REGGIANI
“Necessario fare chiarezza sui motivi che hanno portato alla riconferma”

Sulla riconferma anticipata del Direttore Generale dell’Asl di Empoli, i Consiglieri Provinciali di An Piergiuseppe Massai e Guido Sensi ed il Commissario Provinciale di An Nicola Nascosti, esprimono la propria perplessità sulle spiegazioni addotte per la nomina.
“Ci è parso alquanto singolare che la Regione abbia anticipato la riconferma del Direttore Generale della Asl di Empoli, Reggiani, adducendo come unica motivazione la necessità che sia garantita una continuità gestionale. Crediamo piuttosto che i veri motivi che hanno portato a questa anticipata nomina siano da ricercarsi in altri ambiti. A cominciare dal commmissariamento di Escosolar, passando alla condizione d’inagibilità in cui versa la palazzina E dell’ospedale San Giuseppe ormai da diversi anni, fino ad arrivare al ventilato progetto di project financing da 30milioni di euro per la gestione di servizi medici extraospedalieri.
Sarebbe stato sicuramente più credibile che al momento della riconferma fosse stata fatta chiarezza e fosse stata specificata la complessa situazione in cui versa l’Asl11 invece di banalizzare la procedura di nomina parlando di un normale procedimento che assicuri la continuità gestionale. C’è poi da aggiungere che l’Asl di Empoli di tutto avrebbe bisogno tranne che di una continuità gestionale”. Questo quanto dichiarano gli esponenti di An.

Piergiuseppe Massai Nicola Nascosti Guido Sensi

24/11/2006 15.19
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN