Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viale Narciso Parigi a Capalle. Gandola: "Bene l'intitolazione al grande maestro"
Per il consigliere metropolitano di Forza Italia nel Centrodestra "senza una revisione della viabilità della frazione di Capalle la nuova strada sarà priva di utilità"

L'intestazione di viale Narciso Parigi a Capalle

“Narciso Parigi rimarrà in eterno  uno dei nostri figli migliori, un grande Maestro di fama mondiale dalla straordinaria umanità. Per questo siamo lieti che la bretellina di Capalle sia stata a lui dedicata con un segno indelebile e permanente che leghi Narciso a tutta la comunità campigiana”. Tuttavia per Paolo Gandola, consigliere metropolitano e capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio "senza procedere ad una completa revisione della viabilità della frazione di Capalle, quell’arteria oggi intitolata a Narciso rimarrà senza alcun senso".
Ancora oggi, dopo 5 mesi dalla sua apertura al traffico veicolare, "sono pochissime le auto che percorrono la nuova strada perdurando ad utilizzare via dei Confini per raggiungere Prato o per dirigersi verso l’Indicatore. Continua ad non essere rispettato anche il divieto posto alla percorrenza dei mezzi pesanti. Senza una revisione completa della viabilità della zona, continua il capogruppo, la sola apertura al traffico della bretellina non ha costituito e non costituirà alcun beneficio e non consentirà in modo significativo di ridurre l’inquinamento acustico ed ambientale e migliorare i problemi della sicurezza stradale che da sempre ammorbano i residenti di via dei Confini".

29/05/2021 18.45
Città Metropolitana di Firenze