Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Carabinieri. La Lega nel Cdx: "Auguri all'Arma nel giorno dell'anniversario"
Scipioni e Cappelletti ricordano in particolare Salvo D'Acquisto e Carlo Alberto Dalla Chiesa

"Facciamo i nostri auguri all'Arma dei Carabinieri che oggi celebra il suo duecentosettesimo anniversario - dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Cecilia Cappelletti - Una delle Istituzioni più solide, più rappresentative e sicuramente più garante di democrazia e legalità nel nostro Paese".
I Carabinieri "hanno segnato la nostra storia con il sacrificio ancora purtroppo quotidiano di tanti splendidi eroi per il bene della nazione e la sicurezza di tutti noi.
La nostra più profonda riconoscenza va a tutti i Carabinieri che operano ogni giorno per la nostra sicurezza e la nostra infinita gratitudine a tutti quelli che hanno perso la vita adempiendo al loro dovere".
Scipioni e Cappelletti ricordano in particolare "il magnifico gesto eroico di Salvo D'Acquisto, che ha sacrificato se stesso per salvare la vita a tanti civili inermi e il meraviglioso esempio del grande Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa che ha dato la vita per ribadire l'autorità dello Stato e le istituzioni democratiche nella lotta contro la mafia"

05/06/2021 15.10
Città Metropolitana di Firenze