Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Nuovo sopralluogo di Paolo Gandola (FI nel Centrodestra) in via di Carcheri
Il consigliere metropolitano: "Se la Regione non è in grado si faccia da parte e chieda al Governo di nominare un commissario straordinario"

Paolo Gandola

Si è tenuto ieri pomeriggio il nuovo sopralluogo di Paolo Gandola, consigliere metropolitano di FI nel centrodestra per il cambiamento,  in via di Carcheri a Lastra a Signa, nell’area del cantiere aperto dopo lo smottamento del gennaio scorso al muro di contenimento della FiPiLi. "Dopo troppi mesi - attacca Gandola - le Istituzioni toscane hanno dimostrato tutta l’incapacità a provvedere in tempi celeri a ripristinare la viabilità sulla strada di grande comunicazione, stante le gravi criticità strutturali e costruttive dell’arteria".
A questo punto "se la Regione non è in grado si faccia da parte e chieda al Governo di nominare un commissario straordinario così da seguire le procedure d’urgenza già adottate per il ponte Morandi di Genova e consentire l’avvio dei lavori. Anche ieri intorno alle 21 sulla FiPiLi, verso la costa, si assisteva ad una coda interminabile  di auto. Si tratta di una situazione che inevitabilmente proseguirà per ancora tanti mesi senza soluzione di continuità. Un vero e proprio incubo che deve richiedere l’adozione di misure  e provvedimenti urgenti e non più rinviabili come l'attribuzione di competenze ad un commissario straordinario".

15/06/2021 14.36
Città Metropolitana di Firenze