Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI CON GLI STUDENTI DEL PASCOLI
E’ ripartito il tour del Presidente della Provincia di Firenze negli istituti superiori. Presentato lo scadenzario degli interventi. A Natale partono i lavori di manutenzione

Il presidente Renzi con gli studenti del Pascoli

E’ ripreso questa mattina il tour del Presidente della Provincia di Firenze negli istituti superiori del territorio fiorentino. Matteo Renzi, accompagnato dall’Assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Stefano Giorgetti, ha incontrato i giovani del liceo Linguistico e liceo Pedagogico Sociale "G. Pascoli". Oltre agli studenti, ai docenti e alla preside Rosangela Mazzamuto, erano presenti anche i rappresentanti del Consiglio d’Istituto e i rappresentanti del Consiglio di Classe.
Oltre 40 i giovani – dei circa 200 presenti - che si sono voluti confrontare con il Presidente della Provincia, all’interno di un dibattito sereno e costruttivo. Gli studenti hanno mostrato all’ospite gli aspetti più veri della loro vita all’interno della scuola, illustrando problemi piccoli e grandi. Molti i temi affrontati: dagli impegni della Provincia per i lavori di ristrutturazione agli edifici che ospitano centinaia di studenti, fino ad arrivare alle richieste, da parte degli studenti, di finanziamenti specifici per stage formativi e periodi di studio all'estero. "Tutto dipende dal progetto. Scriveteci – ha risposto il Presidente Renzi - proponete le vostre idee, con intelligenza e fantasia. La Provincia vuole sostenervi, ma i progetti devono arrivare anche da voi. Magari perderete un po' di tempo a scrivere delle 'mail'. Ma vi assicuro: le leggiamo tutte".
Durante l’incontro di stamani l'Amministrazione provinciale non ha eluso le specifiche richieste dei giovani studenti, presentando ai ragazzi uno scadenzario d'impegni e date precise sui lavori da portare a termine: durante le feste di Natale sarà effettuata la manutenzione dei bagni, degli impianti di riscaldamento e saranno rivisti i laboratori multimediali. Tra giugno e luglio 2007, ha assicurato l'assessore Stefano Giorgetti, partiranno i lavori di ristrutturazione alle facciate e alle aule per un investimento totale di 800 mila euro. Questo cantiere, che resterà aperto per 12 mesi, conclude di fatto i lavori di rimessa a nuovo del liceo Pascoli, cominciati nell'estate 2006 con la ristrutturazione della palestra, ora utilizzata al mattino dagli studenti e al pomeriggio da varie società sportive attive a Firenze e provincia.

05/12/2006 16.14
Provincia di Firenze