Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL CONSORZIO DI BONIFICA COLLINE DEL CHIANTI: L’ESTENSIONE DEL TRIBUTO E DELLE ATTIVITÀ AI NUOVI TERRITORI DI COMPETENZA
Conferenza stampa domani, martedì 12 dicembre 2006 ore 11.30 presso la Saletta URP della Provincia di Firenze, Palazzo Medici Riccardi, via de’ Ginori, 8.

Come prevede la legge regionale 34/94, nel 2006 il Consorzio di Bonifica Colline del Chianti ha esteso le proprie competenze territoriali e la propria attività a nuovi bacini oltre a quelli tradizionali (Pesa, Virginio, Piana di Settimo). Con il 2006 la gestione del Consorzio ha raggiunto l’obiettivo di completamento della copertura di tutto il Comprensorio 22 (porzione di territorio che comprende 15 Comuni nella Provincia di Firenze). I Comuni che vedono operare il Consorzio, secondo le nuove competenze attribuite dalle norme regionali, per la prima volta sono: Firenze (Quartiere 3), Bagno a Ripoli e Impruneta (vallate della Greve e dell’Ema). Altri comuni come: San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti, Lastra a Signa e Scandicci, già conoscevano l’attività del Consorzio, ma nel 2006 alcune aree di questi comuni che non erano oggetto di attività del Consorzio lo sono diventate. Saranno circa 70.000 gli avvisi di pagamento relativi al 2006 che raggiungeranno i cittadini/proprietari di immobili di questi Comuni. La Conferenza Stampa di presentazione si svolgerà domani, martedì 12 dicembre alle ore 11.30, presso la Saletta URP della Provincia in via de’ Ginori, 8.

Interverranno alla conferenza:
Stefano Giorgetti, Assessore alla pianificazione territoriale della Provincia di Firenze
Mauro Cresti, Presidente del Consorzio di Bonifica Colline del Chianti
Remo Bombardieri, Assessore all’ambiente del Comune di Impruneta
Ornella Signorini, Sindaco del Comune di San Casciano Val di Pesa
Claudio Tonarelli, Assessore all’ambiente del comune di Bagno a Ripoli
Andrea Ceccarelli, Presidente del Quartiere 3 di Firenze

11/12/2006 15.36
Provincia di Firenze