Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Manutenzioni stradali, l'estate non frena i cantieri della Città Metropolitana di Firenze
Gli interventi stanno interessando e interesseranno Castelfiorentino, Certaldo, Fucecchio, Cerreto Guidi e Vinci. Il consigliere delegato Cucini: "Un impegno importante e continuo"

Un piano di interventi mirato a migliorare la viabilità nelle strade del territorio dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, la cui manutenzione è di competenza della Città Metropolitana di Firenze. E' stato messo nero su bianco dai tecnici dell'ente metropolitano, coordinati da Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo e consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità per l'Empolese Valdelsa.

Entrando nel dettaglio, gli interventi di manutenzione straordinaria previsti in questa fase sulla rete stradale nei Comuni dell'area riguardano i territori di Castelfiorentino, Certaldo, Fucecchio, Cerreto Guidi e Vinci e interessano le strade di competenza provinciale 123, 31, 429, 112, 11, 15 e 13.
I lavori, ai quali ne seguiranno di ulteriori in altre aree del territorio dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, fa sapere la Città Metropolitana di Firenze sono già iniziati e proseguiranno fino all'inizio del mese di settembre con conclusione prevista per il giorno 10.

"Continuano le attività di manutenzione per il miglioramento della rete viaria e della sicurezza stradale da parte della Città Metropolitana di Firenze sulle strade di sua competenza dell'Empolese Valdelsa - sottolinea Cucini in qualità di consigliere delegato dell'ente metropolitano - Quello relativo alle manutenzioni è un impegno importante e continuo che mette al centro la volontà di leggere e inquadrare le priorità di tutto il territorio e di conseguenza di agire in base alle necessità e alle risorse a disposizione per i cantieri".

06/08/2021 10.06
Città Metropolitana di Firenze