Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Firenze. "Aiutiamo il piccolo Francesco affetto dalla sindrome di Crouzon". In conferenza stampa l’appello dei genitori e la raccolta fondi promossa dalla Misericordia di Antella
Martedì 14 settembre 2021, alle ore 11, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, con il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l’assessora comunale Eleonora Francois e il governatore Paolo Nencioni

Un appello dei genitori del piccolo Francesco, 4 anni, residente nella frazione di Antella nel comune di Bagno a Ripoli (FI), affetto dalla sindrome di Crouzon, una rarissima malattia che deforma il cranio fin dalla nascita, per aiutarlo nel lungo percorso di cura con una raccolta fondi, promossa dalla Misericordia di Antella.

L'appello sarà al centro di una conferenza stampa che si terrà domani, martedì 14 settembre alle ore 11, presso la Sala Pistelli in Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze (ingresso da via Cavour 9).

Saranno presenti Leonardo e Patrizia Raspanti, genitori di Francesco, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l’assessora comunale al sociale Eleonora Francois e il governatore della Misericordia di Antella Paolo Nencioni.

Il piccolo Francesco da fine mese a novembre prossimo dovrà sottoporsi a ben tre delicate operazioni in un centro specializzato di Parigi, dove dovrà trattenersi per tre mesi insieme alla famiglia.

13/09/2021 13.35
Città Metropolitana di Firenze