Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE COME LUOGO IDEALE. IL PRESIDENTE RENZI: “VOGLIA DI MIGLIORARE”
Secondo la classifica pubblicata dal quotidiano Il Sole 24 Ore un cittadino su quattro si trasferirebbe nel capoluogo toscano

“Soddisfazione per il risultato, ma con una grande voglia di migliorare ancora”. Così il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha commentato la classifica pubblicata dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”, secondo la quale Firenze risulta come la prima provincia in cui gli italiani vorrebbero vivere.
“Questo primato della Provincia di Firenze – ha proseguito il Presidente Renzi parlando con i giornalisti a margine della seduta del Consiglio Provinciale in cui si discute del Bilancio 2007 – da un lato ci offre delle conferme sulla bontà della nostra azione amministrativa, nello stesso tempo ci pone di fronte a delle responsabilità che non vogliamo eludere. Il fatto che il nostro territorio già ora venga percepito da un italiano su quattro come luogo ideale per vivere, ci deve spingere a completare prima possibile i numerosi progetti, sia di carattere ambientale che infrastrutturale, che abbiamo avviato per ottenere una migliore qualità della vita in tutto il territorio provinciale”.

19/12/2006 14.11
Provincia di Firenze