Gkn. Nardella: "La giustizia ha fatto il suo corso. Ora norme contro le delocalizzazioni immotivate"
Il Sindaco della Città Metropolitana: "Tocca alla politica"

Il tweet sulla Gkn

Il tribunale di Firenze ha revocato i licenziamenti ai 422 lavoratori Gkn per comportamento antisindacale dell’azienda. Per il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella è un riconoscimento della Giustizia e una vittoria del Sindacato, con Cgil e Fiom. "La giustizia ha fatto il suo corso - scrive Nardella in un tweet - Ora tocca alla politica. Avanti per nuove norme contro le delocalizzazioni immotivate e per i diritti dei lavoratori". Ora, ha dichiarato il Sindaco, "siamo di fronte ad un precedente, la sentenza del Tribunale dimostra che la Gkn non è una delle tante vertenze a cui abbiamo assistito finora ma è un capitolo di una rilevanza eccezionale rispetto al quale il Governo ha l'occasione di intervenire fissando dei paletti chiari e validi in generale. Questo è il momento per agire".

20/09/2021 12.58
Città Metropolitana di Firenze