CONFCOMMERCIO: ATTIVAZIONE DELL’UNITÀ DI CRISI PRESSO LA PROVINCIA
Gli assessori Stefania Saccardi e Riccardo Nencini hanno incontrato le organizzazioni sindacali e le Rsu

Gli Assessori al Lavoro della Provincia e del Comune di Firenze hanno incontrato oggi le organizzazioni sindacali e le Rsu di Confcommercio, in relazione alla grave situazione di crisi che vede coinvolti 85 lavoratori.
Le organizzazioni sindacali hanno rappresentato alle Istituzioni la condizione dei lavoratori che stanno ancora prestando la propria opera presso le sedi di Confcommercio senza percepire da mesi la retribuzione, e la difficoltà di sindacati per individuare un interlocutore a livello nazionale o fiorentino che consenta un confronto costruttivo in merito alle prospettive occupazionali.
Gli Assessori Nencini e Saccardi hanno apprezzato il senso di responsabilità dei lavoratori impegnandosi a verificare la possibilità di costruire un percorso che determini garanzie per i lavoratori e gli associati.
Hanno altresì auspicato che identico senso di responsabilità venga manifestato anche dai vertici dell’associazione sia a livello locale che nazionale al fine di conservare l’attuale livello occupazionale ma anche una importante realtà associativa del territorio fiorentino che raccoglie circa 5.000 aziende.

08/01/2007 18.06