IL PRESIDENTE RENZI CON IL MINISTRO RUTELLI ALLA FONDAZIONE STROZZI: “FIRENZE DIMOSTRA CHE ECONOMIA E CULTURA POSSONO CONVIVERE”
Assicurato il sostegno della Provincia all’iniziativa: “Siamo a fianco della Fondazione, convinti della scelta fatta”

“Economia e cultura non devono guardarsi di traverso, ma sono due realtà che possono collaborare insieme. La grandezza di Firenze è stata fatta anche dai banchieri quando si sono occupati di arte”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, è intervenuto oggi pomeriggio a Palazzo Strozzi nel corso della presentazione ufficiale del modello organizzativo della "Fondazione Palazzo Strozzi" che registra l’ingresso di una consistente quota di privati.
Alla presenza del Vicepremier e Ministro dei Beni culturali Francesco Rutelli, il Presidente Matteo Renzi ha assicurato il sostegno della Provincia di Firenze all’iniziativa nata per il rilancio della vita culturale fiorentina: “Siamo a fianco della Fondazione Palazzo Strozzi, ben convinti della scelta fatta”.

10/01/2007 17.48