“CAMMINARE NEL VERDE”: PIU’ DI 800 GITE PER MIGLIAIA DI GIOVANI STUDENTI
Il programma per questo anno scolastico

E’ stato completato e pubblicato dalla Provincia il programma per il corrente anno scolastico di “Camminare nel verde”, l’iniziativa della Provincia di Firenze che dal 1984 mette insieme l’offerta di gite e percorsi didattici preparati dalle Associazioni ambientali e la domanda da parte delle scuole della provincia, con lo scopo di sviluppare una educazione ambientale diffusa.
Il programma prevede 824 gite, di durata da mezza giornata fino a quattro giorni, che coinvolgeranno molte migliaia di studenti.
Si tratta di visite didattiche a luoghi di notevole valore naturalistico, guidate da esperti di 34 associazioni ambientali.
Alla fine del programma la Provincia premierà i quattro lavori più interessanti con una nuovo viaggio alla scoperta della natura.
Il programma di “Camminare nel verde” è consultabile anche in internet alla pagina http://server-nt.provincia.fi.it/ambiente/asp/cnv/home.asp.

11/01/2007 10.45