Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Mercoledì 8 dicembre 2021. Apertura straordinaria di Palazzo Medici Riccardi

Dalle 9 alle 19. Nel Cortile di Michelozzo verrà acceso alle 16 l'albero di Natale, decorato dagli studenti del liceo artistico Leon Battista Alberti. Cosa si può ammirare lungo il percorso del museo

Palazzo Medici (foto Antonello Serino)

Mercoledì 8 dicembre 2021, in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, Palazzo Medici Riccardi sarà eccezionalmente aperto al pubblico e non osserverà quindi il suo giorno di chiusura settimanale.

La festività prenatalizia sarà un’occasione speciale per visitare il museo fiorentino da soli o in compagnia, ammirando anche lo splendido albero di Natale di Palazzo Medici Riccardi, che proprio mercoledì 8 verrà acceso nel Cortile di Michelozzo, alle ore 16, dal Sindaco Dario Nardella e dalla consigliera della Metrocittà delegata alla Cultura Letizia Perini.
Quest’anno, l’albero è stato decorato dagli studenti del Liceo Artistico Leon Battista Alberti in tema con “Riflessioni. Dove siamo, dove andremo”, l’edizione 2021 di F-Light – Firenze Light Festival, il festival delle luci che illuminerà alcune delle più importanti piazze e luoghi della città durante il periodo natalizio.

I visitatori potranno cogliere l’occasione per visitare, lungo il percorso tradizionale del museo, anche la mostra attualmente in corso a Palazzo Medici Riccardi, “Il Fiorentino. Il Gran Diamante di Toscana”, dedicata al meraviglioso diamante del Granduca di Toscana, noto anche come “Il Fiorentino”, uno dei più preziosi e rari gioielli dei Medici, oggi perduto.

Il museo di Palazzo Medici Riccardi sarà aperto con il consueto orario continuato, dalle 9 alle 19.


'''Orario'''
Museo di Palazzo Medici Riccardi: h.9.00-19.00. Ultimo ingresso alle h. 18.00.

'''Biglietti'''
Intero € 7,00 Ridotto € 4,00 Riduzioni: 18-25 anni; studenti universitari.

'''Ingresso gratuito''': 0-17 anni; guide turistiche abilitate; giornalisti accreditati; disabili e loro accompagnatori; gruppi di studenti e rispettivi insegnanti; membri ICOM, ICOMOS e ICCROM.

Per tutti i soci Unicoop Firenze è attiva la riduzione 2x1, che consente di accedere in due persone con il costo di un solo biglietto.


07/12/2021 09.24
Città Metropolitana di Firenze