Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE IN TOUR NELLE SCUOLE. DOMANI RENZI INCONTRA GLI STUDENTI DEL SASSETTI PERUZZI
Il Presidente interverrà all'assemblea d'istituto dedicata al tema "Una generazione che sfida i giganti". All'incontro parteciperanno anche gli assessori Elisa Simoni (Scuola) e Stefano Giorgetti (Edilizia scolastica)

Il tema dell’assemblea d’istituto è stato suggerito proprio dalla lettera di augurio che il Presidente della Provincia Matteo Renzi ha inviato a tutti gli studenti all'inizio di questo anno scolastico. "Una generazione che sfida i giganti", questo l'argomento scelto dal consiglio degli studenti e dal corpo docente per caratterizzare l’incontro di domani con il Presidente Renzi e gli assessori Elisa Simoni (Scuola) e Stefano Giorgetti (Edilizia scolastica).
Il consiglio studentesco del professionale Sassetti Peruzzi quest'anno ha dato un indirizzo chiaro alle proprie assemblee d'istituto: ogni mese i ragazzi vogliono incontrare personaggi significativi delle istituzioni e della società, per parlare con loro e discutere di problemi d'attualità. In quest'ottica arriva la visita del Presidente della Provincia Matteo Renzi, che dall'inizio dell'anno scolastico sta visitando tutte le scuole superiori della provincia.
La discussione tra i ragazzi e gli Amministratori della Provincia partirà proprio dal confronto generazionale e dalle necessità dei giovani di oggi relativamente alla propria formazione, al carattere e al rapporto con il mondo degli adulti.
Oltre a questo, ci sarà spazio per il dibattito sull'innovazione tecnologica, sui mezzi di comunicazione e sui bisogni contingenti che esporranno i 400 studenti del professionale Sassetti Peruzzi, istituto comunque all'avanguardia dove si svolge in via sperimentale anche il corso di cinese denominato "Fiori di Pesco".
Quello di domani non è il primo incontro di Matteo Renzi con i ragazzi del Sassetti Peruzzi: Il Presidente della Provincia di Firenze ha visitato l'istituto professionale anche l'anno scorso, per ideare alcuni progetti relativi al settore dell'edilizia scolastica.

25/01/2007 14.39
Provincia di Firenze