Srt 429, sopralluogo della Lega del Centrodestra nell’Empolese- Valdelsa
"Non dimentichiamo questa vergogna sotto un telo. Mancata installazione delle barriere fonoassorbenti"

Lo scorso 23 dicembre, la consigliera metropolitana della Lega nel Centrodestra Cecilia Cappelletti, unitamente al vice segretario federale On. Andrea Crippa, al commissario provinciale Federico Bussolin e ai consiglieri comunali di zona, si è recata sulla Srt 429 per un sopralluogo.
"E’ stata l’occasione per incontrare il 'Comitato 429 Sicura' - spiega Cappelletti - nato all’apertura del IV lotto, che ci ha rappresentato il mancato rispetto delle prescrizioni, sia riguardo al cosiddetto 'corridoio biologico' che alla mancata installazione delle barriere fonoassorbenti".
La delegazione della Lega ha poi inteso verificare l’installazione del telo sul terreno a bordo strada, "costato più di 70 mila euro", per tamponare l’emergenza Keu: “Non vogliamo che questa vergogna venga 'nascosta' sotto ad un telo ma chiediamo trasparenza a tutte le istituzioni coinvolte e risposte concrete ai cittadini. Per questo presenterò un’interrogazione alla Città Metropolitana circa la mancata installazione delle barriere fonoassorbenti. E' un problema al quale sta interessando anche il Difensore civico.”

28/12/2021 11.33
Città Metropolitana di Firenze