Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Cooperazione. Dalla Metrocittà Firenze oltre 43 mila euro per cinque progetti promossi dagli enti locali del territorio
Sandro Fallani: "Una trama sensibile e attenta". In campo Fucecchio, Palazzuolo sul Senio, Pontassieve, Scarperia e San Piero, Unione dei Comuni del Valdarno e della Valdisieve. Al centro borse di studio in Burkina Faso, un tour virtuale multilingua, una Casa dei malati di Hiv, i Saharawi e 'Wilne Mames Nba'

Progetto Wilne Mames Nba in Guinea Bissau con il 'Comitato in Bianco e Nero'

La Città Metropolitana di Firenze ha approvato i contributi per la cooperazione condotta da cinque enti locali del territorio (Fucecchio, Palazzuolo sul Senio, Pontassieve, Scarperia e San Piero, Unione dei Comuni del Valdarno e della Valdisieve). 43 mila 870 euro i fondi stanziati. "C'è un trama sensibile e attenta - spiega Sandro Fallani, consigliere della Metrocittà delegato alla materia - che rappresenta una diplomazia apparentemente piccola ma tanto incisiva sotto tanti profili, il primo dei quali la crescita e la protezione delle persone nei contesti, i più diversi, a cui i progetti sono rivolti. La cooperazione non ci toglie nulla, fa anzi crescere tutti e prevenire problemi nel futuro".
Il Comune di Fucecchio ha ottenuto il contributo per le borse di studio in Burkina Faso assegnata nel corso del 2021. Palazzuolo sul Senio invece, è stato sostenuto per il tour virtuale multilingua. A Pontassieve risorse per il progetto Wilne Mames Nba. La Casa dei malati di Hiv è il piano di Scarperia e San Piero, la protezione dei Saharawi è al centro dei progetti di Sesto Fiorentino e dell'Unione dei Comuni del Valdarno e dalla Valsieve.

29/12/2021 11.59
Città Metropolitana di Firenze