Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ANDREA BARDUCCI NELLA PRESIDENZA DI LEGAUTONOMIE
In agenda dell’Associazione il nuovo Codice degli enti locali

Il logo di Legautonomie

Il vicepresidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, è stato eletto nella presidenza nazionale di Legautonomie, l’associazione degli enti locali italiani.
Insieme a Barducci, il consiglio federale di Legautonomie ha nominato Oriano Giovanelli, Angelo Villani, Francesco Frieri, Giovanni Crema, Sergio De Orsola, Gaetano Sateriale, Daniela Gasparini, Flavio Zanonato, Doris Lo Moro, Concetta Balestrieri, Federico Saccardin, Piero Tidei.
“Legautonomie – ha dichiarato oggi Barducci – ha un’agenda di lavoro intensa e si troverà nei prossimi mesi ad affrontare appuntamenti molto importanti, il primo dei quali con la preparazione del nuovo Codice delle Autonomie. Andranno poi affrontati nodi come il federalismo fiscale, la predisposizione del disegno di legge sui servizi pubblici locali e gli aspetti interpretativi della Legge finanziaria”.
La composizione del suo vertice spiega Oriano Giovanelli - che è stato confermato presidente dell’associazione – commentando le nomine, ''dimostra come Legautonomie voglia essere l'incrocio concreto di esperienze diverse e luogo di confronto sui temi del federalismo”.

30/01/2007 11.08
Provincia di Firenze