Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Aeroporto. FdI nel Centrodestra della Metrocittà: "Potenziare Peretola"
"L'abbandono di Firenze comporterebbe un danno incalcolabile"

"Il potenziamento dell'aeroporto di Firenze è una necessità imprescindibile, che tutta l'area della città metropolitana merita finalmente di vedere realizzata. Le dichiarazioni del Sindaco Nardella - affermano i consiglieri metropolitani di Fratelli d'Italia nel Centrodestra Alessandro Scipioni e Claudio Gemelli - hanno il sapore di un'amara marcia indietro che rischia di sacrificare Firenze in favore di Pisa".
Per Scipioni e Gemelli "il potenziamento di Firenze è prioritario, al fine di mantenere sostenibile e competitivo il sistema aeroportuale toscano che rischia di essere perennemente subalterno, a causa della forte concorrenza di Bologna; lo scalo di Peretola è molto più pratico ed ideale per i fiorentini, rispetto ad una meno ben collegata Pisa, per la quale la messa in atto di infrastrutture di collegamento adeguate richiederebbe troppo tempo".
L'abbandono di Firenze "comporterebbe un danno incalcolabile per tutta l'economia del capoluogo della Toscana. Impensabile ignorare ancora la necessaria priorità che dovrebbe avere il potenziamento dell'aeroporto Fiorentino. Queste parole non sono accettabili da parte del primo cittadino ed anche sindaco dell'area metropolitana .
"La priorità di Nardella - concludono i consiglieri - deve restare l'ampliamento ed il potenziamento di Peretola. Firenze non è figlia di un dio minore".

22/01/2022 15.38
Città Metropolitana di Firenze