Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Ucraina. Il Centrodestra della Metrocittà: "Deporre immediatamente le armi"
"Cercare soluzione diplomatica alla luce del diritto internazionale"

"Guardiamo con grande preoccupazione quanto sta accadendo in queste ore in Ucraina - dichiarano iconsiglieri metropolitani del gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni, Paolo Gandola, Claudio Gemelli e Cecilia Cappelletti - L'escalation del conflitto ha assunto un livello preoccupante. Bisogna immediatamente deporre le armi, nel rispetto dell'integrità degli Stati e cercare una soluzione diplomatica del conflitto alla luce del diritto internazionale".
"Non possiamo permettere una guerra in Europa e in questo siamo fermamente convinti della necessità di un Occidente compatto alla luce anche degli impegni e delle alleanze internazionali dell'Italia e di un Europa politicamente unita.
Siamo disposti a svolgere attivamente la nostra parte per sensibilizzare le istituzioni in questo senso".
"Dobbiamo assolutamente scongiurare un conflitto che porterebbe distruzione, perdita di vite umane ed avrebbe ripercussioni dolorosissime per tutti i contendenti.
Guardiamo anche con preoccupazione ai rischi di quella crisi energetica che potrebbe portare un paese sofferente come il nostro a trovarsi in condizioni precarie con famiglie e ridotte alla disperazione ed aziende non in grado sopportare i costi dei rincari.
Dobbiamo trovare il modo come Italia di mediare un immediato cessate il fuoco di risolvere questa controversia solo con strumenti legati e non con azioni di forza".

24/02/2022 14.45
Città Metropolitana di Firenze