CRISI SUPERPLAST DI RIGNANO, L’ASSESSORE SACCARDI HA INCONTRATO I RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI
Presente alla riunione anche il vicesindaco Simone Pelagi

L’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Stefania Saccardi e il Vice Sindaco del Comune di Rignano, Simone Pelagi, hanno incontrato Luca Fratini della Filcem/Cgil e Carlo Boschi della Rsu. La riunione è servita per fare il punto circa la situazione che si è creata alla Superplast di Rignano Sull’Arno.
I sindacati hanno rappresentato alle Istituzioni la grave crisi occupazionale che ha investito l'Azienda e che ha lasciato 12 dipendenti senza lavoro e senza indennità di mobilità.
L'Assessore Saccardi ha informato i sindacati in merito all'iscrizione dei lavoratori nelle liste della legge 236 e si è impegnata, insieme al Vicesindaco di Rignano, a verificare la possibilità di reimpiegare i lavoratori nelle realtà aziendali più virtuose della zona.
La Provincia di Firenze ha messo a disposizione anche gli strumenti della "Formazione" e del progetto “Pari” per agevolare l'assunzione delle persone licenziate dall'Azienda di Rignano. Le parti si sono date appuntamento tra circa un mese per tornare a fare il punto della situazione.

13/02/2007 16.17