VERDI ANCORA CONTRO I PRIVILEGI DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
“Risposta evasiva, Renzi adotti modalità trasparenti”

Il consigliere dei Verdi critica duramente “la non risposta” del Presidente della Provincia Renzi all’interrogazione discussa lunedì scorso durante il Consiglio.
L’interrogazione del Capogruppo dei Verdi riguardava l’ampia discrezionalità del Presidente sulla concessione dei contributi: “dalla fine dell’anno scorso – dichiara Ragazzo – Renzi può scavalcare la Giunta comunicando semplicemente al Capo di Gabinetto le proprie scelte in ordine ai contributi economici, un precedente nella storia della Provincia. Agli altri assessori è negato un procedimento del genere. Inoltre ad aggravare la procedura si rileva che l’attuale Capo di Gabinetto è stato fino a poco tempo fa il suo segretario”.
“La risposta del Presidente Renzi è stata elusiva e si è addirittura lamentato della maggiore autonomia che gli altri assessori hanno nei suoi confronti, forse ammettendo il suo poco carisma nei confronti della Giunta – commenta il consigliere dei Verdi”.
“Data la “non risposta” del Presidente – conclude Ragazzo – abbiamo chiesto il parere al Segretario Generale della Provincia sulla legittimità dell’atto. Dobbiamo riportare la politica ad un metodo trasparente e democratico, non personalistico o autoreferenziale, come invece è lo stile del Presidente. Inoltre è bene che Renzi smetta di giocare con le Istituzioni e con i soldi pubblici, è bene che inizi a confrontarsi e non a nascondersi dietro le sue prerogative, che spesso nelle sue mani diventano veri e propri privilegi”.

Luca Ragazzo
Capogruppo dei Verdi in Consiglio Provinciale