Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONVEGNO SUI PICCOLI COMUNI
Domani pomeriggio in Palazzo Medici Riccardi - Programma variato per la coincidenza con la giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno”

Nel pomeriggio di domani, venerdì 16 febbraio, si svolgeranno in Palazzo Medici Riccardi a Firenze i lavori di un convegno sui piccoli Comuni.
Sono 11 in provincia di Firenze i piccoli Comuni, quelli al di sotto dei 5.000 abitanti: Barberino Val d’Elsa, Dicomano, Firenzuola, Gambassi Terme, Londa, Marradi, Montaione, Palazzuolo sul Senio, San Godenzo, San Piero a Sieve e Vaglia. Hanno in media solo 3.571 abitanti ma una grande estensione, di oltre 100 chilometri quadrati. E sono, come dice il titolo del convegno, “Una ricchezza da valorizzare”.
Il programma del convegno è stato modificato per la coincidenza con la seconda giornata nazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno”. I lavori inizieranno alle 14.30 nella Sala Est Ovest, in via Ginori 12. Interverranno l’assessore provinciale ai Piccoli Comuni Valerio Nardini, che ha promosso l’iniziativa, i sindaci di Londa, Tiziano Lanzini, di Palazzuolo sul Senio, Paola Cavini, di Gambassi, Federico Campatelli, e degli altri piccoli Comuni della provincia, oltre all’assessore regionale al rapporto con gli Enti locali Agostino Fragai. Il professor Niccolò Persiani presenterà per l’occasione uno studio sulla finanza dei piccoli Comuni.
Chiusura anticipata alle 18, quando saranno spente tutte le luci di Palazzo Medici Riccardi.

15/02/2007 14.08
Provincia di Firenze