Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Lavoratori pronto-moda licenziati. La Lega nel Cdx: "C'è ancora tanto da fare per il rispetto dei diritti dei lavoratori"
La consigliera metropolitana Cecilia Cappelletti e la capogruppo della Lega a Campi Bisenzio Vanessa Fiaschi

Cecilia Cappelletti, consigliere metropolitano della Lega nel Centrodestra per il cambiamento e Vanessa Fiaschi, capogruppo Lega a Campi Bisenzio, esprimono solidarietà agli operai pakistani "ingiustamente licenziati da due ditte cinesi".
“La vicenda degli operai pakistani, dipendenti di due ditte cinesi del pronto-moda, licenziati perché si sarebbero rifiutati di lavorare nel giorno di Pasquetta, riflette quanto ci sia ancora da combattere affinchè vengano rispettati i diritti dei lavoratori - dichiarano Cappelletti e Fiaschi - Ci auguriamo che le istituzioni, dai Comuni alla Città metropolitana sino alla Regione, facciano fronte comune con ogni strumento a disposizione affinchè analoghe situazioni vengano allo scoperto e lavoratori e lavoratrici possano essere tutelati ogni qualvolta si vedano negati i loro diritti.
Di quanto accaduto a Campi Bisenzio, sono stati avvertiti sia la Sottosegretaria al Lavoro Tiziana Nisini che il senatore Manuel Vescovi che sull’argomento presenterà un’interrogazione al Ministro.”

26/04/2022 11.01
Città Metropolitana di Firenze