Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Srt 436 a San Pierino. Approvata bozza accordo
Per intervento di adeguamento e messa in sicurezza

Il Consiglio della Metrocittà di Firenze ha approvato all’unanimità la bozza di accordo di programma per il secondo stralcio di intervento di adeguamento e messa in sicurezza della Srt 436, in località San Pierino, nel comune di Fucecchio, e all'intersezione con via Marconi, nel comune di San Miniato, comprensivo della realizzazione di una pista ciclopedonale.

Il Consigliere Giacomo Cucini ha illustrato all’assemblea la bozza di accordo tra la Regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze, il comune di Fucecchio e il comune di San Miniato, che definische i rapporti inerenti la progettazione e la realizzazione dell'intervento sulla Srt 436 a San Pierino, all'intersezione con via Marconi nel comune di San Miniato.
Costo stimato per le opere euro 666.353,29, finanziato per intero con risorse regionali sul bilancio 2021-2023. L’accordo prevede l’impegno, da parte del comune di Fucecchio, di redigere la progettazione definitiva ed esecutiva del II stralcio e di assumere le funzioni stazioni appaltante. ''(lc)''

05/05/2022 15.24
Città Metropolitana di Firenze