Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sanità e servizi di emergenza. Carpini: "Dismissione in Toscana"
Il capogruppo di Territori beni comuni in Città Metropolitana di Firenze: "Allarme nei mesi scorsi in alcuni presidi del Mugello. In vista dell'estate problemi gravi anche nel Chianti fiorentino"

"Come riporta oggi un'inchiesta del quotidiano 'La Repubblica', edizione Firenze, fitte ombre si addensano sui servizi di emergenza, con nuove difficoltà a coprire i turni per i medici a bordo del 118". Per Enrico Carpini, capogruppo di Territori beni comuni in Città Metropolitana di Firenze, "dopo i problemi già verificatisi nel pistoiese e l'allarme lanciato mesi fa anche in alcuni presidi del Mugello, si riporta che in vista dell'estate ci saranno sicuramente problemi gravi nel Chianti fiorentino".
"La dismissione della sanità pubblica in Toscana - continua Carpini - procede con un ritmo sempre più rapido. Ogni mese giungono notizie di nuovi tagli ai servizi e appalti ai privati, come quello per i prelievi nell'Asl Toscana Centro, e c'è il timore che le notizie peggiori siano in arrivo dopo la tornata elettorale di giugno. Le istituzioni locali si facciano portavoce dei bisogni dei cittadini e chiedano la necessaria chiarezza alla Regione".

09/05/2022 15.41
Città Metropolitana di Firenze