Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Guerra russo-ucraina: scenari e conseguenze per l'Italia"
Confronto mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 17, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, su iniziativa del Centro Studi Machiavelli. Alle 16 conferenza stampa dell'On. Guglielmo Picchi e di Cecilia Cappelletti (Lega nel Centrodestra)

Guerra russo-ucraina: scenari e conseguenze per l'Italia

La guerra tra Russia e Ucraina s’affaccia al terzo mese di combattimenti con una situazione sul terreno ancora molto incerta. L’Unione Europea e la Nato sono impegnate a sostegno di Kiev "con la fornitura di armi e l’imposizione di sanzioni a Mosca, che preoccupano soprattutto quei Paesi, come l’Italia, più dipendenti dalle importazioni di gas e petrolio russi. Come proseguirà la guerra in Ucraina? C’è il pericolo di un allargamento del conflitto? Quale sarà l’impatto delle sanzioni sul tenore di vita degli italiani?".
Su queste domande, su iniziativa del Centro Studi Machiavelli, si confronteranno mercoledì 11 maggio 2022, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (con ingresso in via Cavour 9) il Gen. Giorgio Battisti (Senior Fellow del Centro Studi Machiavelli), il Prof. Luciano Bozzo (Università di Firenze), l’On. Guglielmo Picchi (deputato, già sottosegretario agli Affari esteri) e il Dott. Daniele Scalea (Presidente del Centro Studi Machiavelli). Modera l’Avv. Cecilia Cappelletti, consigliere metropolitana della Lega nel Centro Destra per il Cambiamento. Alle ore 16.30 l'On. Picchi e Cecilia Cappelletti incontreranno sul tema la Stampa.

10/05/2022 13.03
Città Metropolitana di Firenze