MUKKI LATTE, ERMINI (DL MARGHERITA) FRENA SULL’INGRESSO DELLA PROVINCIA
“Prima di firmare qualsiasi impegno, occorre un incontro fra i gruppi di maggioranza con i rispettivi segretari di partito per sciogliere i nodi sull’interesse strategico, le modalità e i tempi dell’intervento”

David Ermini, Capogruppo Dl La Margherita al Consiglio Provinciale di Firenze, ha diffuso una nota nella quale prende posizione sul possibile ingresso della Provincia di Firenze nella compagine azionaria della Centrale del Latte di Firenze Pistoia e Livorno.
“Nella vicenda Mukki – esordisce il Capogruppo della Margherita – occorre tenere ben presente l’interesse sul piano socioeconomico alla salvaguardia di una azienda così importante, ma ritengo che l’ingresso della Provincia di Firenze nella Centrale del Latte, allo stato, sia inopportuno”.
“Prima di compiere scelte affrettate sarà opportuno valutare con attenzione la situazione attuale e le prospettive per il futuro – continua Ermini – Per questo motivo chiedo che prima di firmare qualsiasi impegno, venga convocato un incontro fra gruppi di maggioranza della Provincia, con i rispettivi segretari di partito, per un chiarimento sull’intervento che ci viene richiesto, soprattutto alla luce del fatto che per la Provincia di Firenze si tratterrebbe di un grosso sforzo finanziario”.
“Innazitutto – aggiunge il capogruppo Ermini – deve essere sciolto il nodo politico circa l’interesse strategico della Provincia. Poi, ammesso e non concesso che vi sia, occorre verificare le modalità, i tempi e il tipo di intervento”.
“Sottoscrivere accordi o prendere impegni senza aver prima sciolto questi nodi - conclude David Ermini – sarebbe un grave errore.”

20/02/2007 17.38
Consiglio provinciale - Gruppo La Margherita