FdI nel Centrodestra della Metrocittà su crisi
Scipioni e Gemelli: "Bene che il popolo torni a pronunciarsi"

"Rattrista il fatto che Dario Nardella veda quasi come una favore il fatto che il popolo possa tornare a pronunciarsi. Come sindaco di Firenze e sindaco metropolitano il suo ruolo è di garanzia.
Non dovrebbe essere tanto contrariato dal fatto che la gente possa decidere chi deve governare un momento così difficile per il paese". Lo dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani di Fratelli d'Italia nel gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Claudio Gemelli.
Per i due consiglieri "è molto più coerente la posizione del Sindaco di Sesto Lorenzo Falchi che non ha considerato la permanenza di Draghi al governo un dogma. Per chi si interroga su come faccia il Partito Democratico ad appoggiarlo, viste anche le divergenze su tematiche fondamentali come l'aeroporto, probabilmente la risposta è triste e semplice. Il Partito Democratico pur di preservare il potere è disposto a tutto. Impedirebbe permanentemente agli italiani di andare a votare.
Come pur di restare nelle giunte comunali sostiene anche amministratori ai quali si era opposto. Il tutto ovviamente sulla pelle dei cittadini. Ma nelle dinamiche di potere del Partito Democratico questo conta poco".

21/07/2022 11.25
Città Metropolitana di Firenze