Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TERZA CORSIA: IL PRC OTTIENE AUDIZIONI E SOPRALLUOGO SUI TERRITORI
Ascoltare le popolazioni, controllare l’operato di Autostrade//per l’Italia S.p.A.

Dopo aver richiesto da circa un anno un percorso partecipato in merito alla realizzazione della terza corsia autostrada A1, tratta Firenze Sud – Incisa Valdarno, il PRC ottiene finalmente (Venerdì 9 febbraio 2007) l’audizione dei soggetti istituzionali e dei tecnici di SPEA ed il sopralluogo nelle frazioni di Le Valli, Cellai e Troghi (Rignano sull’Arno) da parte delle Commissioni Ambiente e Trasporti della Provincia di Firenze.
Il gruppo consiliare provinciale del PRC ribadisce la necessità di introdurre concrete modifiche al progetto della terza corsia con lo scopo di ridurre notevolmente l’impatto sociale e ambientale dell’opera secondo le richieste delle comunità locali, dei comitati e delle associazioni ambientaliste, e conferma l’impegno per definire un nuovo piano della mobilità, basato sullo sviluppo del trasporto pubblico e sul trasferimento di quote significative di traffico dalla gomma alla rotaia.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

P.S. L’audizione si terranno Venerdì 9 marzo, alle ore 10,00, presso il Comune di Rignano sull’Arno, al termine seguirà il sopralluogo nelle frazioni di Le Valli, Cellai e Troghi.

05/03/2007 11.41
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc