Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Mobilità. La Città Metropolitana di Firenze all'ExpoMove
La seconda edizione torna dal 5 all'8 ottobre 2022 alla Fortezza da Basso

La seconda edizione di ExpoMove torna dal 5 all’8 ottobre 2022 alla Fortezza da Basso a Firenze, nel Padiglione delle Nazioni e nell’area antistante.
Qui saranno esposti tutti i modelli e le novità del settore: mobilità privata, pubblica, sharing, ultimo miglio e componentistica, saranno le 5 macro-aree nelle quali troverà spazio ogni espositore presente.
Sarà possibile provare i nuovi mezzi elettrici grazie ai test drive di auto, scooter, biciclette e molto altro.
Durante l’esposizione avranno luogo numerosi convegni e workshop, ai quali parteciperanno i maggiori player del settore con interventi web da tutto il mondo.
Anche la Città Metropolitana di Firenze partecipa all'ExpoMove con uno spazio espositivo che ospita pannelli che richiama progetti e realizzazioni della Metrocittà grazie al Pums: fermate del Bus rapid transit; hub intermodale metropolitano;
ciclostazioni presso gli istituti superiori secondari; il Progetto Elastic; la super ciclabile Firenze -Prato; il Progetto sperimentale per l'Integrazione tariffaria metropolitana; l'analisi dei Piani Spostamenti Casa-Lavoro, relativi alle aziende della Città metropolitana di Firenze; il Test con autobus elettrico sulle linee del futuro Bus Rapid Transit.


04/10/2022 15.59
Città Metropolitana di Firenze