Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Strada 429, oltre 400 mila euro per manutenzione giunti
Eugenio Giani: "La priorità è la sicurezza"

La Regione assegna alla Città metropolitana 416.994,16 euro per la manutenzione straordinaria dei giunti sulla strada regionale 429 “Variante di Certaldo”. Nel dettaglio si tratta di giunti che interessano 4 viadotti che ricadono sui comuni di Certaldo, Gambassi e San Gimignano per un tratto di strada di circa 5 chilometri e precisamente dal km 12+050 al km 17+650.

Strade, ponti e viadotti sicuri sono per noi un’assoluta priorità – ha spiegato il presidente Giani-. Siamo impegnati su questo fronte e continueremo ad esserlo. Mettiamo risorse, attenzione e ascolto dei territori. In questo caso- prosegue Giani- si tratta di una richiesta per lavori di somma urgenza da parte della Città metropolitana. Interveniamo immediatamente sapendo che la Città metropolitana per gli interventi straordinari e non programmati ha bisogno di risorse aggiuntive rispetto al budget che viene trasferito annualmente dalla Regione”.

L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli sottolinea l’importanza e la necessità di essere tempestivi: “Lavoriamo in sinergia con la Città metropolitana– conclude Baccelli-. Abbiamo ritenuto necessario procedere ad assegnare le risorse aggiuntive richieste per non creare inconvenienti sulle azioni già programmate con i finanziamenti regionali per province e Città metropolitana. In questo modo manteniamo lo stesso livello di interventi e assicuriamo la tempestività del budget per questo lavoro di sicurezza sui giunti che è di somma urgenza”. (Lorenza Berengo)

11/10/2022 15.48
Regione Toscana - Città Metropolitana di Firenze