Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NON CI SON SANTI CAFÈ
Torna il settimanale di Riccardo Lazzerini (PdCI) su Toscana TV

“Non ci son santi cafè” è un settimanale televisivo che và in onda ogni domenica alle ore 19.00 su Toscana TV dal prossimo 18 marzo.
Ideato e condotto da Riccardo Lazzerini, regia e montaggio di Luca Iacopozzi, vede la partecipazione straordinaria di: Alberto Ceville, Gregory Eve, Mirco Manetti e Riccardo Lupino.
Il set è realizzato presso l’ARCI Falciani, nel comune di Impruneta.
Il progetto, del tutto nuovo rispetto all’esperienze maturate negli anni 2005/2006 con la trasmissione “Non ci son santi in Paradiso”, consiste in un salotto tv con ospiti volti noti della nostra storia (Dante Alighieri, Filippo Brunelleschi, Antonio Meucci, Leon Battista Alberti e molti altri) chiamati a commentare la nostra presunta contemporaneità e le nostre contraddizioni sempre in chiave sarcastica e nello stile Toscano.
“E’ questa, nelle nostre intenzioni – spiega il consigliere provinciale dei Comunisti Italiani Riccardo Lazzerini – una nuova modalità di tv satirica che utilizza lo stereotipo dell’illustre personaggio storico per amplificare tematiche d’attualità. E’ il caso di Leon Battista Alberti, celeberrimo architetto fiorentino che ritorna dal passato per illustrarci la sua mirabile invenzione per risolvere i problemi di viabilità: “la tramvia”!
La trasmissione è resa possibile grazie ai contributi di Edilbilancino e Falart.

Consigliere PdCI
Riccardo Lazzerini

14/03/2007 11.11
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PdCI