Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Partiti i lavori alla Sp 66 in comune di Greve"
'Territori beni comuni' della Metrocittà sulla viabilità nel Chianti

Il sopralluogo dei due consiglieri

Il consigliere metropolitano Enrico Carpini, accompagnato dal Consigliere comunale di Greve Fabio Baldi, ha visitato nella giornata di ieri i lavori appena avviati sulla strada provinciale della Panca e la frana che interessa la strada provinciale 118 in località Panzano.

"La viabilità provinciale è l'ossatura dei territori periferici della Città Metropolitana e la sua manutenzione è fondamentale, il territorio comunale di Greve è interessato da un gran numero di situazioni che necessiterebbero di interventi urgenti, sia sulla strada regionale Chiantigiana, che sulle strade provinciali.".

Durante la visita di ieri "abbiamo constatato che finalmente sono stati avviati i lavori per risolvere la frana che interessa la SP 66, si tratta di un impegno di oltre 230.000 euro, per lavori che dovrebbero terminare entro 120 giorni.

Ancora non si ha notizia, invece, dell'avvio lavori nella frazione di Panzano in Chianti, dove un'altra frana limita la percorribilità della SP 118 e interessa anche le pertinenze di un edificio comunale, compromettendone la possibilità di utilizzo".

Le operazioni di ripristino del muro di retta "dovevano partire già da tempo, a quanto ci risulta è tutto pronto, ma non si hanno notizie della data di inizio lavori. Con la nostra presenza qui vogliamo rimarcare la necessità di intervenire quanto prima".

01/12/2022 10.22
Città Metropolitana di Firenze