Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LETTERA APERTA DI ALLEANZA NAZIONALE AI PRODUTTORI DI LATTE DEL MUGELLO
“Siamo riusciti ad ottenere, grazie anche ad altre forze politiche, un Consiglio provinciale sulla Mukki Latte il 2 aprile”

Caro allevatore,

riteniamo sia importante attraverso questa breve lettera farTi conoscere la nostra posizione circa il dibattito di questi ultimi mesi sulla vita della Centrale del Latte. Come gruppo consiliare e come forza politica siamo sempre stati molto chiari e fin dall’inizio abbiamo ritenuto importante affrontare l’argomento con serietà, coerenza e trasparenza. L’impegno diretto della Provincia rappresenterebbe per noi, un gesto concreto volto al potenziamento ed al consolidamento della storica presenza dei produttori di latte nella zona fiorentina ed è per questo che da sempre ci dichiariamo favorevoli all’ingresso della Provincia di Firenze all’interno della compagine aziendale della Centrale. Crediamo fermamente che la partecipazione pubblica all’interno di società quali la Centrale del Latte, sia un dovere che un’istituzione che mira a valorizzare il territorio, attraverso molteplici forme, debba assumersi senza nascondersi dietro le false chimere di dichiarazioni che, solo in momenti di comodo, vengono tirate in ballo. Grazie anche ad altre forze politiche siamo riusciti ad ottenere un Consiglio Provinciale, per il 2 aprile, dedicato interamente a questo tema, durante il quale speriamo prenda avvio un dibattito approfondito e concreto tra le varie forze politiche, che ci conduca all’indicazione definitiva dell’indirizzo che la Provincia dovrà intraprendere in questa vicenda. Abbiamo sempre ritenuto fondamentale occuparci della questione senza creare falsi allarmismi che nuociono a tutti, ma allo stesso tempo esigendo il confronto tra la totalità delle parti in causa, con la partecipazione di tutte le forze politiche e logicamente degli allevatori e produttori della zona.
Ci auguriamo che l’Amministrazione Provinciale comprenda l’importanza di una sua partecipazione diretta alla vita della Centrale del Latte, entrando all’interno della compagine aziendale e durante il dibattito in Consiglio vi garantiamo che sosterremo con fermezza questa linea.
Siamo convinti infatti che l’ingresso della Provincia nella società si caratterizzerebbe come un vero e proprio investimento istituzionale per la promozione della nostra tradizione e della nostra terra.

I Consiglieri Provinciali di Alleanza Nazionale
Piergiuseppe Massai Nicola Nascosti Guido Sensi

15/03/2007 17.29
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN