Città Metropolitana di Firenze. Approvati i protocolli d’intesa con l’ "Associazione Gabriele Borgogni” e la “Paolo Rossi Foundation”

Su proposta del consigliere delegato alla Sanità e Promozione sociale Nicola Armentano

Consigliere Nicola Armentano (fonte foto Domenico Costanzo - Ufficio Stampa - MET)

Sono stati approvati dal Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato alla Sanità Nicola Armentano, due protolli d’intesa rispettivamente con le associazioni “Gabriele Borgogni” e la “Paolo Rossi Foundation”.
Gli accordi di collaborazione riguardano la realizzazione di progetti sociali sul territorio.
Nel dettaglio si avvia il progetto denominato “Intervento psicologico per familiari delle vittime dei sinistri stradali e operatori di polizia nell’area metropolitana di Firenze” dell’Associazione Gabriele Borgogni, già in fase di sperimentazione dal Comune di Firenze e che prevede l’affidamento di servizio di supporto psicologico all’Ordine degli Psicologi della Toscana.
Condivisione anche con le finalità della “Paolo Rossi Foundation”, ispirata dalla figura di Paolo Rossi, con sede in Torino, quali quelle di perseguire obiettivi civici, solidaristici e di utilità sociale attraverso lo svolgimento di attività nei settori dell’istruzione, formazione, assistenza sociale, ricerca scientifica, beneficenza e promozione della cultura e del sapere umano nell’ambito della società civile e dell’intero territorio nazionale, con riferimento al gioco del calcio, come strumento di educazione e formazione personale e sociale e delle attività sportive e del tempo libero, nonché della ricerca medica e sanitaria. (lc)

07/12/2022 10.49
Città Metropolitana di Firenze