Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Morte di Pasquale Mennonna. Minuto di silenzio nel Consiglio della Metrocittà Firenze
Su proposta di Nicola Armentano. Ricordato anche il capitano Altruda

Cordoglio Mennonna

Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato Nicola Armentano, ha osservato un minuto di silenzio in memoria del neurochirurgo Pasquale Mennonna. Ricordato, su proposta del consigliere Alessandro Scipioni, il capitano Fabio Antonio Altruda morto in un incidente aereo.
"Salutiamo questa grande figura - ha detto Armentano - un grande luminare, diventato famoso per aver reso al Campione di Firenze la possibilità di raggiungere obiettivi importanti. Ma il suo più grande successo non è solo legato a questo episodio ma alla sua grande umanità, disponibilità e schiettezza con cui trasferiva ogni informazione. Ricordarlo qui oggi è fare memoria di una figura cara a molte famiglie. Lo ringraziamo per il suo operato e la sua grande professionalità e umanità che ogni medico dovrebbe avere nel proprio dna e per avere dimostrato di essere una persona vicina alla società e alla sua città che amava, senza dimenticare la Basilicata, sua terra d'origine".
Ricordato con Mennonna il capitano Altruda: "Ci siamo associati, con profonda commozione, al minuto di silenzio in ricordo del Professor Pasquale Mennonna, medico che ha dedicato il suo impegno nel campo della medicina, nella nostra Firenze, guadagnando grande stima professionale ed umana. Abbiamo chiesto di unire a questo minuto di silenzio il ricordo del Capitano pilota Fabio Antonio Altruda, tragicamente deceduto in servizio. Ricordando anche il forte legame dell'Aeronautica Militare con la città di Firenze" dichiarano i consiglieri metropolitani di Fratelli d'Italia del gruppo centrodestrati per il cambiamento Alessandro Scipioni, Claudio Gemelli ed Alessandra Gallego.

14/12/2022 13.01
Città Metropolitana di Firenze